Io, Rosanna Gabriele,
la mia Isola: Pantelleria, che è la vera protagonista del Sito: iotuepantelleria.com
che si rivolge a
Te, che vuoi approfondire la conoscenza con questa affascinante e piccola realtà.
Tutto è cominciato quando ho lasciato l’insegnamento e, mi sono molto mancati la scuola e i ragazzi e, pur avendo altri lavori, quasi per gioco, ho iniziato a scrivere poesie e poi il mio primo libro, con cenni su alcune cose interessanti dell’Isola, e le poesie, che man mano, Pantelleria mi ispirava.
Sono ormai passati tanti anni da tutte le ricerche che ho fatto, per scrivere il volume “Io, tu e Pantelleria”, e il tascabile “l’ABC del Turista”, ma dopo aver pubblicato il cartaceo, ho cercato di realizzare un Sito con alcuni webmaster che si sono susseguiti senza portare a conclusione il lavoro.
In questo sito, finalmente realizzato, ma che sicuramente richiederà ancora molto impegno da parte mia e del webmaster per essere completato, troverai la possibilità di acquistare i Book, i Mini Book con poesie a tema (che donati, o usati come bigliettini augurali con dedica, fanno di un semplice evento un momento speciale da vivere con emozione), il Poster, e gli e-Book, che parlano di quest’Isola, anche attraverso i link di approfondimento.
Mi auguro che tu, possa entusiasmarti, e desiderare di acquistare gli e-book, il volume/book “IO, TU E PANTELLERIA”, i tascabili, “L’ABC DEL TURISTA”, in Italiano, francese, Tedesco, e in inglese, il Poster dell’Isola e, all’occorrenza, anche i Mini book.
In particolare il tascabile in Inglese, in questo momento, è in vendita in book, quello in Italiano in e-book, e quelli in Francese e Tedesco ci saranno fra non molto in e-book.
In seguito ci saranno ancora altri E-book, a testimonianza di un passato che appartiene a quest’Isola e ai suoi abitanti, per coloro che, vogliono scoprire la Storia di questo piccolo “Universo”, riferimento di tanti popoli che l’hanno scelta come loro residenza per viverci.
Come autrice/editrice dei libri di questo Sito, dedico le mie energie migliori e il mio impegno ad arricchire le pubblicazioni in E-book, non solo con riferimenti agli aggiornamenti, ma anche rendendole più dinamiche ed interessanti, per far conoscere ed amare la Storia, il paesaggio, il fascino, la cultura, sottolineando le peculiarità e le varie sfaccettature di un’Isola, che ha avuto la ventura di trovarsi al centro del Mediterraneo.
Si, il Mediterraneo, chiamato dai Romani “Mare Nostrum”, un mare molto frequentato e, in passato, considerato una grande risorsa per il commercio e la navigazione, da Civiltà e Culture di origini diverse, al centro del quale si è trovato questo piccolo “Scoglio Nero” che ha saputo mostrare al mondo secoli di pacifica convivenza fra popoli di usi diversi, e diverse religioni, pur conservando quel fascino dovuto alla genuinità della sua splendida natura, e alla posizione geografica che l’ha reso fantastico ed unico.
Rosanna Gabriele